Castello di Godego a prima vista può sembrare un piccolo borgo, ma esso racchiude in sé piccole bellezze che si è in grado di scoprire solo visitandolo. I suoi parchi e viali alberati creano un’aria suggestiva soprattutto in periodo estivo dove è possibile rinfrescarsi nella piscina comunale.
E’ presente una stazione dei treni dalla quale si può facilmente raggiungere il centro.

Villa Priuli

Villa Priuli fu fatta edificare dalla famiglia Priuli con all’interno affreschi di Paolo Piazza, pittore del XVII sec. Essa è attualmente sede del Centro Culturale Villa Priuli, della Biblioteca Comunale e del Museo Civico Villa Priuli. Al suo interno vi sono raccolte alcune collezioni di reperti archeologici che rappresentano l’evoluzione della civiltà del territorio.

 

Villa Caprera
Villa Caprera costruita nel XVIII sec. Mantiene ancora tutt’oggi il suo fascino dell’epoca in cui fu costruita, tipica casa padronale di campagna che a differenza delle altre ville venete molto maestose, nel suo piccolo molto affascinante. Essa è circondata da un grande parco che ospita al suo interno una meravigliosa vegetazione e funge da separatore tra la villa e tutto quello che la circonda rendendola unica e caratteristica. Attualmente la villa viene anche utilizzata per organizzare matrimoni, feste ecc.. ma nonostante tutto resta comunque una delle ville venete più famosa e particolare.

Testo e immagini a cura di Aggio Federico

Castello di Godego (2)

LA CHIESA DI CASTELLO DI GODEGO
In via Quirini 1, vicino alle scuole elementari possiamo osservare la chiesa di Castello di Godego. Alla sua destra sorge il campanile, situato vicino l’asilo e l’oratorio.La chiesa presenta una grande entrata con tre gradoni, proseguendo troviamo una grande navata con i posti a sedere al lato.

Procedendo troviamo un grande e imponete altare, vicino ad esso troviamo l’organo che purtroppo non è più in uso.
La chiesa è aperta a tutti, ulteriolmente la domenica mattina si svolgono le messe, anche in settimana si possono celebrare e si possono anche richiedere al sacerdote di organizzare messe private.

 

VILLA GARZONI MARTINI
La villa di Castello di Godego si chiama “Garzoni Martini”, collocata davanti la biblioteca comunale e il municipio, presenta un vasto parco con statue antiche; nota è anche la flora, difatti si possono ammirare vari tipi di piante, fiori e siepi.
In aggiunta si può percorrere un breve sentiero tra i vari tipi di flora.
La villa, è privata e quindi non visitabile, ma noi abbiamo avuto la possibilità di ammirare la flora colma di fiori e piante

Testi e immagini a cura di Cosma Asia.

castello di godego

Castello di Godego in breve

0
Abitanti
km²
0
Superficie
0
Ristoranti
0
Luoghi da visitare
0
Hotel